Non capita tutti i giorni che una trasmissione, per quanto annunciata in pompa magna ed al suo esordio stagionale, faccia uno share doppio rispetto alla media della rete.
Il consesso romano del CNID, Comitato Nazionale Italia Digitale (a capo del quale vi è Paolo Romani), con ordine del giorno la continuazione delle operazioni di digitalizzazione televisiva sul territorio nazionale, sembra essere stato caratterizzato più che altro da strazianti lamenti delle rappresentanze delle emittenti locali.
Pare che sia come vedere la tv a casa con la qualità del cinema. L’opportunità viene dal nuovo standard 4K elaborato dal centro ricerche RAI di Torino, che sarà sperimentato su Yes Italia, il canale tematico digitale dedicato al turismo e al made in Italy.
Il 23 settembre presso la Direzione Generale della Società si è riunito per la terza volta il Comitato Paritetico della SIAE e delle Associazioni di Categoria dei D.J. (A-DJ – A.I.D. – ANPAD – ASSODEEJAY di ASSOARTISTI) istituito per il monitoraggio della licenza sperimentale “Copie – Lavoro” dei disk jockey.