MSE-Com, Ispettorati territoriali: arriva il raccordatore
Problemi di comunicazione tra centro e periferia ce ne sono sempre stati nel dicastero delle Comunicazioni. Da quanto si chiamava Ministero delle Poste e delle Telecomunicazioni ad oggi, che si è ridotto ad un mero dipartimento del Ministero dello Sviluppo Economico. Una guisa di anatema, oppure una nemesi, verrebbe da pensare.
Digitale terrestre, switch-over Lazio: Mediaset Days anche a Roma
Comunicato stampa Mediaset. "Dopo il successo dell’edizione svolta a Torino in maggio, Mediaset organizza anche a Roma "Mediaset Days", evento di piazza dedicato ai telespettatori.
Internet. Il dominio facebook.it e’ di Facebook
Sconfitta in Italia per il cybersquatting, il fenomeno di accaparramento di nomi di dominio corrispondenti a marchi o nomi di personaggi famosi: il dominio facebook.it e’ stato riassegnato al piu’ popolare social network del mondo.
Il tycoon Murdoch: ”Dai miei giornali nessun complotto contro Berlusconi”
(Adnkronos) – Il magnate australiano ai microfoni di Fox business: ”Noi non abbiamo fatto rappresaglie per Sky. Io non controllo quello che dice il direttore del ‘Times’ di Londra o quello che dice l”Economist’ quando lo attacca. Il ‘New York Times’, lo sa Dio, io lì non ho influenza”.
Intercettazioni, sì alla fiducia. L’opposizione si appella a Napolitano
(Adnkronos) – Disco verde della Camera con 325 sì, 246 no e due astenuti. Lettera dell’opposizione al capo dello Stato in merito al voto di fiducia deciso dal Governo: ”A rischio gli equilibri costituzionali”.
Auditel. Pubblicati i dati di Maggio 2009. Canale 5 superstar
21.52 a 21.13: non si tratta di rilievi cronometrici, ma di dati di ascolto: segnatamente, delle percentuali che Canale 5 e Rai 1 hanno registrato nel mese di Maggio 2009.
Nuove tecnologie: ossessione da smartphone. O connessi sempre o si muore
Smartphone sempre più diffusi, anche tra chi non se lo potrebbe permettere. Perché essere sempre connessi è un “must”; almeno da quando c’è Blackberry. Potremmo raccontare così ai nostri figli, se la cavalcata degli smartphone continuerà ad essere impetuosa come in questi mesi.