W2A: radio, tv e servizi interattivi dal cielo in S-Band
(Radio Passioni) – Il 4 aprile scorso la joint venture tra Ses-Astra e Eutelsat, Solaris Mobile, ha lanciato con successo il nuovo satellite W2A (costruito da Thales Alenia Space), destinato a operare nella S-Band e a distribuire una estesa gamma di servizi radiotelevisivi, telefonici e interattivi.
O digitale o morte (delle tv locali). Indietro non si torna. Boia chi molla. O chi resta?
La strada è tracciata. E fin qui nulla quaestio. Non vi è infatti alcun dubbio che il DTT – ancorché tecnologia che comincia ad avere sul groppone i suoi anni, sarà il futuro della televisione.
Radio, concessionarie. Suraci o Buda alla presidenza di Assoradio
Potrebbe essere il direttore generale di Rds Advertising (la concessionaria di pubblicità della rete nazionale RDS e delle emittenti locali collegate), Alessandro Buda.
La RAI sospende Vauro: ”Annozero va riequilibrata”. Vespa contro Santoro: ”In azienda è un privilegiato”
(Adnkronos) – La Rai sospende Vauro. La decisione arriva direttamente dal direttore generale di viale Mazzini Mauro Masi che con tutte le strutture aziendali competenti ha esaminato la puntata di giovedì scorso di ‘AnnoZero’ dedicata al terremoto in Abruzzo.
Gazzetta Ufficiale N. 86 del 14 Aprile 2009 – Agcom – Deliberazione 18 marzo 2009
Istituzione dell’OTA Italia. (Deliberazione n. 121/09/CONS). (09A04120)
Gazzetta Ufficiale N. 85 del 11 Aprile 2009 – Garante per la protezione dei dati personali – Provvedimento 2 aprile 2009
Misure in materia di propaganda elettorale – esonero dall’informativa. (09A04240)
Forum P.A. un invito ai giovani giornalisti: fate un’inchiesta sulla Pubblica Amministrazione
Il mondo dell’informazione sta cambiando e, se il web è 2.0, anche il giornalismo diventa di seconda generazione e si apre ai contributi dal basso, alle contaminazioni, alla condivisione dei contenuti e alla partecipazione.
RAI, Libersind: “Non sono bastati 300 morti e la Santa Pasqua per fare abbassare i toni ad Annozero”
Ci scrive Libersind, sindacato autonomo RAI: "Ma come?! Eravamo gia’ pronti, con le dita sulla tastiera, a buttar giù un comunicato di complimenti alla RAI per come ha affrontato l’evento catastrofico dell’Aquila quando, il giovedi’ Santo, inizio del Triduo Pasquale, preludio alla pace per eccellenza, scoppia il caso Annozero.