Tv. L’Agcom approva i criteri per la completa digitalizzazione delle reti televisive nazionali
Questa la dichiarazione rilasciata dal presidente dell’Autorità per le tlc: "Il Consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, presieduto da Corrado Calabrò, ha approvato, relatori i Commissari Lauria e Mannoni, una delibera che avvia il percorso per il definitivo spegnimento delle reti analogiche e la conversione delle reti digitali esistenti.
Tv. L’inno al pluralismo di Mediaset
"Finalmente si vede la luce nella ormai annosa vicenda della procedura europea sulle frequenze tv", scrive una illuminata Mediaset in un pronto comunicato stampa odierna.
Rai e Mediaset, una rete in meno! Sì. Forse, no… TI Media invece sì
(Media 2.0 – il blog di Marco Mele) – Una rete in meno a Rai, Mediaset e Telecom Italia, con le nuove regole varata (a maggioranza, dopo un duro confronto) dall’Autorità per le comunicazioni? Vediamo.
Editoria, lontana l’uscita dal tunnel
(ADG Informa) – Crisi, crisi e ancora crisi. Le notizie sul mondo dell’editoria continuano a non essere positive. In Italia e all’estero ridimensionamenti e tagli al personale sono all’ordine del giorno.
Tv: Reding (Ue), su dividendo digitale si operi a livello comunitario
(ASCA-Corriere.com) – ”Sull’allocazione delle frequenze liberate dal passaggio al digitale terrestre si deve operare a livello comunitario perche’ lo spettro radio non conosce confini”.
Terremoto, senso civico e umanità da radio locali italiane che trasmettono gratuitamente spot per incentivare aiuti a popolazione abruzzese
Dopo la pubblicazione di ieri dell’iniziativa a favore della popolazione dell’Abruzzo colpita dal sisma ("Terremoto: uno spot per pubblicizzare il n° SMS 4.8.5.8.0 di aiuto alla popolazione colpita"), Elite Studio ci fa sapere che "la risposta all’invito a cooperare per portare un sostegno alle popolazioni colpite da terremoto è stata estesa e solerte.
Digitale terrestre, Agcom: frequenze per 5 reti tv numeriche assegnate con gara
(ANSA) – Con il passaggio definitivo dalla tv analogica al digitale terrestre "risulterà disponibile un dividendo nazionale di 5 reti", che verrà "messo a gara" con criteri di "massima apertura alla concorrenza".
Mr. Schmidt è stato chiaro: Google è “amico” della carta stampata
Il chief executive di Mountain View ha chiarito la posizione di Google News durante l’annuale meeting delle Newspaper Associations of America. Ma il dubbio degli editori rimane: chi ci guadagna da Google News? San Diego, California.