Altroconsumo contro R.T.I. per violazione del pluralismo tv
Per tutelare il pluralismo dell’informazione televisiva, Altroconsumo ha depositato un esposto all’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni contro R.T.I., società del gruppo Mediaset. L’esposto è stato inviato anche all’Antitrust e alla Commissione europea. Scrice l’associazione di consumatori: "Secondo i nostri calcoli, R.T.I.
Editoria, RCS Media Group: in calo utile e ricavi
(Teleborsa) – I risultati di RCS MediaGroup nell’esercizio 2008 vanno inquadrati nel ben noto contesto di pesante crisi finanziaria che, in particolare dalla seconda parte dell’anno, ha causato gravi ripercussioni anche sull’economia reale e penalizzato in modo
Garante Privacy. Pubblicità al telefono: le aziende rispettino le regole. Si rischiano sanzioni da 30 mila a 300 mila euro
Le aziende e i call center che, avvalendosi della deroga prevista fino al 31 dicembre 2009 dal cosiddetto decreto "Milleproroghe", contatteranno gli utenti per fare promozione e offerte commerciali, dovranno utilizzare solo banche dati costituite sulla base degli elenchi telefonici precedenti al 1 agosto 2005.
Crisi: Giappone, 400 mila posti lavoro da infrastrutture tlc
Il governo giapponese ha presentato un nuovo piano di stimolo per la creazione, in tre anni, di circa 400 mila posti di lavoro nelle tlc.
L’Agcom a convegno sulle nuove competenze dei Corecom
(ADUC.it) – Si svolgera’ domani, presso la Sala delle Colonne di Palazzo Marini, a Roma, il convegno organizzato dall’Autorita’ per le garanzie nelle comunicazioni sul tema "Le garanzie nel sistema locale delle comunicazioni: funzioni delegate ai Corecom".